Home Curiosità Labirintus: trama ufficiale del nuovo horror di Joe Dante

Labirintus: trama ufficiale del nuovo horror di Joe Dante

Joe Dante annuncia il suo prossimo film da regista, l’horror sovrannaturale Labirintus.

pubblicato 21 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:41

Per chi come il sottoscritto è un appassionato di cinema di genere e in particolare horror e fantastico i film del regista Joe Dante come peraltro quelli del collega John Carpenter sono un punto di riferimento imprescindibile con titoli come L’ululato, Piranha, Gremlins e Matinee.

L’ultimo film di Dante, la comedy-horror Burying the Ex bocciata dalla critica d’oltreoceano, anche a parere del sottoscritto non è assolutamente all’altezza dei lavori più celebri del regista, come non lo era lo scialbo e sopravvalutato horror The Hole 3D, una sorta di brutta coppia di tanto buon cinema horror anni ’80 che Dante sembra aver concepito per un pubblico di adolescenti.

In queste ultime ore il sito Collider ha annunciato il prossimo film di Joe Dante, il regista dirigerà Labirintus, thriller-horror a sfondo sovrannaturale ambientato nella catacombe sotto il castello di Buda in Ungheria di cui vi possiamo fornire la trama ufficiale:

Labirintus racconta la storia di un investigatore del paranormale e un ricercatore psichiatrico che uniscono le forze per esplorare una struttura di ricerca sotterranea sovietica abbandonata, nascosta all’interno del Labirinto di Budapest. Quando forze sovrannaturali confondono e tormentano il gruppo, tutti cominciano a mettere in discussione la propria sanità mentale. Per sfuggire dovranno combattere e sconfiggere loro paure e condurre la loro squadra per trovare e distruggere il cuore oscuro del labirinto.

Il Labirinto del Castello di Buda è un dedalo di grotte e passaggi sotterranei, un’attrazione turistica abbellita con diverse scenografie da ricostruzioni di scene d’epoca a strumenti di tortura.

Trama e location sembrano piuttosto intriganti, speriamo che Dante possa regalarci finalmente un horror degno di nota che lo riporti ai fasti di un tempo.