Labyrinth – Il making of del tunnel della “mani”
Di recente mi è capitato di rivedere alcuni film che, ai tempi, avevano stupito il pubblico con grandiosi effetti speciali ma che risalgono ad un’epoca precedente rispetto alle tecnologie digitali a cui siamo abituati oggi. Tra gli “artigiani” più abili dell’ultimo periodo per digitale c’è sicuramente Jim Henson e la sua factory, il papà dei
Di recente mi è capitato di rivedere alcuni film che, ai tempi, avevano stupito il pubblico con grandiosi effetti speciali ma che risalgono ad un’epoca precedente rispetto alle tecnologie digitali a cui siamo abituati oggi. Tra gli “artigiani” più abili dell’ultimo periodo per digitale c’è sicuramente Jim Henson e la sua factory, il papà dei Muppets, capaci di dare vita a creature fantastiche come quelle di Labyrinth, il celebre film fantasy con David Bowie e Jennifer Connelly del 1986.
Una delle scene più spettacolari è quella del tunnel delle mani in cui cade la giovane protagonista. In questo video scopriamo come è stata realizzata questa splendida sequenza.