L’anteprima mondiale di GrindHouse.
A Los Angeles si è tenuta la prima mondiale di GrindHouse, attesissimo ritorno al cinema, dopo il doppio capolavoro Kill Bill, di Quentin Tarantino, affiancato dall’amico Robert Rodriguez, per una pellicola in due episodi, girata a 4 mani, già di culto ancor prima di uscire in sala!Luogo dell’evento l’Orpheum Theater, voluto fortissimamente dallo stesso Tarantino,
A Los Angeles si è tenuta la prima mondiale di GrindHouse, attesissimo ritorno al cinema, dopo il doppio capolavoro Kill Bill, di Quentin Tarantino, affiancato dall’amico Robert Rodriguez, per una pellicola in due episodi, girata a 4 mani, già di culto ancor prima di uscire in sala!
Luogo dell’evento l’Orpheum Theater, voluto fortissimamente dallo stesso Tarantino, proprio perchè in origine un Grindhouse theathers, frequentato dallo stesso Quentin, per poi diventare tempio della musica. I due si son detti molto soddisfatti del lavoro compiuto, mentre lo stesso Tarantino ha ammesso come la gestazione dell’idea abbia richiesto 5 minuti. Fonte d’ispirazione? un semplice poster sul pavimento della sua camera! Quando si dice Genio al lavoro!
Nel frattempo, attendendo l’uscita di GrindHouse, ormai prossima, 6 aprile, festeggiamo il compleanno di Quentin, uno dei registi più discussi e venerati degli ultimi 15anni, che oggi compie 44 anni!
Auguri maestro!
Fonte:Comingsoon