Home Box Office Le recensioni negative di 12 film campioni di incassi

Le recensioni negative di 12 film campioni di incassi

Un film che ha guadagnato tanto al box-office è automaticamente bello?

di carla
pubblicato 15 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:23

L’altro giorno ho pubblicato un post sui 15 film horror che hanno incassato di più al box-office. C’erano film bellissimi, come Dracula di Bram Stoker e The Others ma anche vere brutture come Paranormal Activity 3… quindi la domanda di oggi è: un film che guadagna tanto è automaticamente bello? E la risposta è… ovviamente no. Ecco di cosa ci occupiamo oggi: le recensioni negative dei film campioni di incassi. Di seguito i dati al box-office, la percentuale delle recensioni positive di RottenTomatoes e due recensioni dal sito stesso, una negativa e una positiva (per par condicio).

Armageddon

Box Office: 553,7 milioni di dollari
Rotten Tomatoes: 40%

Todd McCarthy – Variety: Bruce Willis salva il mondo, ma non può salvare “Armageddon”.

David Edelstein – Slate: Insieme al resto del pubblico, ho saltato quando dovevo saltare, ho riso quando c’era da ridere, e ho sentito un groppo in gola quando dovevo commuovermi.

Il Codice Da Vinci

Box Office: 758,2 milioni di dollari
Rotten Tomatoes: 25%

Rex Reed – New York Observer: quello che c’è di sbagliato nel film può essere riassunto in una parola: tutto!

Richard Roeper – Ebert & Roeper: un thriller di prim’ordine…

Transformers: La Vendetta del Caduto

Box Office: 607,7 milioni di dollari
Rotten Tomatoes: recensioni positive 20%

Ben Lyons – At the Movies: E’ confuso ed eccessivo ed ha mancato completamente il bersaglio.

Tom Maurstad – Dallas Morning News: Le sequenze di azione sono all’avanguardia e innegabilmente potenti.

Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo

Box Office: 961 Milioni di dollari
Rotten Tomatoes: 44%

Lou Lumenick – New York Post: Lasciate ogni speranza voi in cerca di una coerente e soddisfacente narrativa.

Richard Roeper – Chicago Sun-Times: Da vedere per l’azione, le dosi di umorismo irriverente e, naturalmente, per Depp, Knightley, Rush, Orlando Bloom, Bill Nighy, Chow Yun-Fat e una serie di altri attori di talento che pronunciano le loro battute con gusto shakespeariano.

Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma

Box Office: 1,066.2 milioni di dollari
Rotten Tomatoes: 54%

Anthony Lane – New Yorker: il film ha tutto il fascino di un panino di alghe, essendo scuro, salato e indigesto.

Joe Williams – S. Louis Post-Dispatch: Dovrebbe affondare dal peso del carico, ma è sostenuto da un’altra prestazione di alto calibro di Johnny Depp.

Shrek Terzo

Box Office: 799 milioni di dollari
Rotten Tomatoes: 40%

Michael Phillips – Chicago Tribune: Dubito che anche i fan accaniti dei primi due considereranno Shrek Terzo degno del franchise.

Claudia Puig – USA Today: Il mondo della fantasia sembra particolarmente vivace questa volta con la sua miscela tra realismo e favola.

Hancock

Box Office: 624,4 milioni di dollari
Rotten Tomatoes: 41%

Elizabeth Weitzman – New York Daily News: C’è una grande idea, ma è sepolta all’interno di una storia confusa che barcolla tra commedia dark e sdolcinato dramma.

Ella Taylor – L.A. Weekly: affascinante nelle costole del mito di Superman.

Ti presento i miei

Box Office: 516,6 milioni di dollari
Rotten Tomatoes: 38%

Rex Reed – New York Observer: Una farsa volgare che non è lontanamente divertente.

Bill Muller – Arizona Republic: Spesso strepitoso.

Angeli e Demoni

Box Office: $ 473,2 milioni di
Rotten Tomatoes: 37%

Ben Lyons – At the Movies: non è un buon film.

Andrea Grönvall – Chicago Reader: Un film che è più semplice e ricco di azione rispetto all’originale.

Il mondo perduto: Jurassic Park

Box Office: 618,6 milioni di dollari
Rotten Tomatoes: 52%

Roger Ebert – Chicago Sun-Times: Dove è la paura? Dov’è lo stupore di vedere i dinosauri sulla terra? Dove sono gli oooh e gli ahhh?

Randy White – Common Sense Media: un intenso sequel.

The Day After Tomorrow

Box Office: 544,3 milioni di dollari
Rotten Tomatoes: 45%

Richard Roeper – Ebert & Roeper: … le situazioni sono così ridicole che tolgono qualità agli effetti speciali …

Rex Reed – New York Observer: con tutte le sue premonizioni di terribili presagi e di orrore, The Day After Tomorrow è impressionante e incredibilmente spettacolare.

Una settimana da Dio

Box Office: 484,6 milioni di dollari
Rotten Tomatoes: 48%

Moira MacDonald – Seattle times: Il film sembra tristemente privo di immaginazione.

Andrew Sarris – New York Observer: Mr. Carrey regala grandi risate interpretando il lato più oscuro della meschinità del suo personaggio.

Fonte: SlashFilm e RottenTomatoes