Leonardo Di Caprio sarà presente nel prossimo film sull’assassinio del presidente Kennedy
Ecco un altro progetto da tenere debitamente d’occhio. Pare infatti che Leonardo Di Caprio sarà coinvolto nella produzione di un film dedicato all’assassinio del presidente John Fitzgerald Kennedy, la cui uscita è prevista in occasione dei cinquant’anni dalla sua morte, commemorazione che ricorrerà nel 2013.Il film sarà basato su di un libro che ripercorre in
Ecco un altro progetto da tenere debitamente d’occhio. Pare infatti che Leonardo Di Caprio sarà coinvolto nella produzione di un film dedicato all’assassinio del presidente John Fitzgerald Kennedy, la cui uscita è prevista in occasione dei cinquant’anni dalla sua morte, commemorazione che ricorrerà nel 2013.
Il film sarà basato su di un libro che ripercorre in maniera non fittizia la vicenda, dal titolo Legacy of Secrecy. Il ruolo di Di Caprio sarà quello di un informatore dell’FBI, Jack Van Laningham, il quale ottiene da un padrino mafioso, Carlos Marcello, una confessione riguardo il fatto che gli sia stato commissionato l’assassinio dell’amato presidente. Trattasi di un retroscena che è rimasto oscuro per decenni, sino alla pubblicazione del libro, avvenuta nel 2009.
Insomma, pur non avendo letto il libro, è chiaro che si tratta di un progetto piuttosto delicato. D’altro canto parliamo di un evento su cui giacciono troppe ombre e quasi nessuna luce – specie per chi si fa portavoce delle teorie cosiddette “ufficiali”. Speriamo che venga affrontato col giusto piglio. Sapere della presenza di Di Caprio ci pare già un buon inizio.