L’esorcista 3: le t-shirt del sequel horror di William Peter Blatty
Il sito Fright Rags annuncia le t-shirt del sequel L’esorcista 3.
William Peter Blatty, autore del libro originale da cui venne tratto il classico horror L’esorcista, film che gli valse un Oscar per la migliore sceneggiatura non originale, nel 1990 debutta alla regia scrivendo e dirigendo il sequel L’ esorcista 3 basato su un altro suo romanzo dal titolo “Gemini Killer”.
Ambientato quindici anni dopo il film originale e ignorando gli eventi narrati in L’esorcista II – L’eretico, il film si concentra sul Tenente William F. Kinderman (George C. Scott), personaggio del film originale che indaga su una serie di brutali delitti avvenuti a Georgetown che sembrano essere stati commessi da “Gemini” un serial killer che si pensa deceduto.
Per il personaggio del “Killer Gemini” Blatty si è ispirato al famigerato “Killer dello Zodiaco”, quest’ultimo nel gennaio 1974 inviò una lettera al San Francisco Chronicle lodando il film L’esorcista e definendolo “la miglior commedia che avesse mai visto”.
L’esorcista 3 venne drasticamente modificato in fase di post-produzione dallo studio che aggiunse nel film una scena di esorcismo non presente nella sceneggiatura originale, quindi la versione finale del film è differente da quella pensata e voluta da Blatty.
Per chi come noi ha apprezzato questo sequel ed è un collezionista di gadget cinematografici ha pensato il sito Fright Rags che di recente ha anche realizzato delle splendide t-shirt di Cabal.
Il sito ha annunciate 4 nuove t-shirt per L’esorcista 3 che saranno disponibil per un limitato periodo di tempo (il pre-ordine prende il via il prossimo 12 novembre). Per l’occasione un team di di artisti composto da Jeff Zornow, Coki Greenway, Justin Osbourn e Christopher Lovell si sono occupati delle suggestive illustrazioni che potete vedere nelle immagini.
Le t-shirt sono reperibili a questo LINK.