L’evocazione: dettagli sul film di Annabelle e rumor su altri due spin-off in arrivo
Con un sequel in preparazione e un film annunciato per la bambola Annabelle, l’horror campione d’incassi L’evocazione potrebbe fruire di ulteriori due spin-off.
Sabato scorso vi riportavamo al notizia che la bambola Annabelle protagonista del prologo del film horror L’evocazione avrebbe avuto un suo film e oggi il sito Movieweb riporta rumor su altri due spin-off in arrivo per il film di James Wan che la New Line Cinema starebbe già pianificando.
La recente news rivelava che John R. Leonetti, direttore della fotografia del film originale sarebbe stato il regista dello spin-off su Annabelle, ma il sito Bloody Disgusting ha rivelato che la sua sarà una co-regia, infatti la New Line gli ha affiancato John Darko.
Il progetto provvisoriamente intitolato The Annabelle Story sarà un prequel e avrà luogo prima degli eventi narrati ne L’evocazione. Non sono stati forniti dettagli circa gli altri due spin-off se non che saranno approcciati come progetti dai micro-budget.
Le riprese di The Annabelle Story potrebbero avere inizio già dal mese prossimo, anche se non si ha ancora un nome per quel che riguarda la sceneggiatura e non sono stati resi noti candidati per il cast.
Insieme ai tre spin-off , la New Line sta sviluppando anche L’evocazione 2 da una sceneggiatura di Chad e Carey Hayes. Sulla data di inizio riprese di questo sequel non ci sono aggiornamenti.
Ricordiamo che L’evocazione – The Conjuring costato 20 milioni di dollari ha raggiunto worldwide un incasso di 313 milioni, quindi è chiaro che i produttori spingono per sfruttare il franchise in ogni sua forma, insomma dopo queste news manca solo il gadget della bambola Annabelle a far concorrenza a Chucky.
Se volete approfondire vi segnaliamo la recensione in anteprima de L’evocazione, un articolo con curiosità sul film e un nostro post speciale sulla bambola Annabelle e i coniugi Warren.