Lionel Messi: biopic in lavorazione per il calciatore del Barcellona
Lionel Messi potrebbe arrivare anche nei cinema, in occasione del Mondiale di calcio 2014: ecco i dettagli della biopic.
La vita di Lionel “Leo” Messi potrebbe a breve arrivare al cinema. Lo riporta Variety, secondo cui Epic Pictures Group starebbe lavorando a una biopic del calciatore del Barcellona, attualmente ritenuto il più forte al mondo. Il film viene descritto come una versione “alla Rocky” della gioventù di Messi, venticinquenne di Rosario, Argentina.
Per portare la vita del campione al cinema, Epic Pictures avrebbe comprato i diritti per la biografia intitolata “Messi”, pubblicata anche in Italia da Baldini Castoldi Dalai Editore e scritta da Luca Caioli, giornalista nostro connazionale che ha collaborato anche con media spagnoli.
Patrick Ewald e Shaked Berenson, boss di Epic Pictures, sarebbero sempre secondo Variety in fase di contrattazione con gli sceneggiatori e i registi contattati, con l’obiettivo di far uscire la biopic entro la Coppa del Mondo dell’anno prossimo, che avrà luogo in Brasile a partire dal 12 giugno 2014. La pellicola si focalizzerà ovviamente su quella che è una storia comune a molti giocatori provenienti dal Sud America: la nascita in una famiglia di umili origini e l’ascesa all’Olimpo del pallone. Ecco come la descrive Ewald:
“L’obiettivo è quello di fare un film con una potente carica positiva, che ispiri il pubblico ad andare dietro ai propri sogni, al di là di quanto impossibili essi possano sembrare.”
A questo punto la domanda è d’obbligo: chi è secondo voi l’attore adatto a interpretare la figura di Leo Messi? NB: non può essere più alto di 1,69 cm!