Home Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino L’isola del tesoro torna al cinema, in stile Guy Ritchie

L’isola del tesoro torna al cinema, in stile Guy Ritchie

L’isola del tesoro, il celebre romanzo di Robert Luis Stevenson, è al centro di un grande progetto della Ecosse Films che vuole riportare al cuinema i pirati di Long John Silver con un adattamento per il pubblico contemporaneo. La sceneggiatura è nelle mani di Niall Johnson (autore del biopic su Maria Callas) .L’idea è quella

pubblicato 16 Febbraio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 04:31

L’isola del tesoro, il celebre romanzo di Robert Luis Stevenson, è al centro di un grande progetto della Ecosse Films che vuole riportare al cuinema i pirati di Long John Silver con un adattamento per il pubblico contemporaneo. La sceneggiatura è nelle mani di Niall Johnson (autore del biopic su Maria Callas) .

L’idea è quella di mettere al centro della vicenda la relazione tra il terribile pirata Long John Silver (che fu interpretato anche da Orson Welles) e il narratore interno della storia, il giovane Jim Hawkins. Lo stile narrativo del film però dovrebbe ricordare quello di del recente Sherlock Holmes con Robert Downey Jr.

L’isola del tesoro è stata adattata per il cinema almeno una dozzina di volte ma il grande successo di Sherlock Holmes (oltre 400 milioni di dollari) sta spingendo i grandi studi a riproporre alcuni classici in un taglio alla Guy Ritchie. E si parla già di una nuova versione dei Tre Moschettieri di Dumas.

Nuovo trend o un buco nell’acqua?

Fonte | Variety

Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino