Stasera in tv: “Litigi d’amore” su Rai 3
Rai 3 stasera propone Litigi d’amore (The Upside of Anger), commedia romantica del 2005 diretto da Mike Binder e interpretato da Joan Allen, Kevin Costner, Erika Christensen e Evan Rachel Wood.
[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]
Cast e personaggi
Joan Allen: Terry Ann Wolfmeyer
Kevin Costner: Denny Davies
Erika Christensen: Andy Wolfmeyer
Keri Russell: Emily Wolfmeyer
Alicia Witt: Hadley Wolfmeyer
Evan Rachel Wood: Lavender Wolfmeyer
Mike Binder: Adam Goodman
Tom Harper: David Junior
Dane Christensen: Gorden Reiner
Sarah Coomes: Anna Holstein
Danny Webb: Grey Wolfmeyer
Magdalena Manville: Darlene
Suzanne Bertish: Gina
David Firth: David Sr.
Rod Woodruff: Dean Reiner
Stephen Greif: Medico di Emily
Arthur Penhallow: se stesso
La trama
Terry Wolfmeyer, moglie affettuosa e madre attenta di quattro figlie, vive in una tranquilla cittadina di provincia. Un giorno, la sua vita viene scossa da un evento improvviso: la misteriosa scomparsa di suo marito. Così Terry si trova a dover affrontare da sola i problemi di ogni giorno, a fronteggiare le personalità complesse e difficili delle quattro figlie, anche loro spaesate e confuse dinanzi al nuovo stile di vita che si prospetta. Terry, confusa e disperata, cerca consolazione nell’alcol e nelle attenzioni di Denny, il loro vicino di casa. Questi da giovane è stato campione di football e ora conduce una trasmissione in una radio locale, e pian piano diventa un punto di riferimento fondamentale nella vita di Terry e della sua famiglia. Ma tutto si complica quando non solo la madre, ma anche le figlie, si rivolgono a Denny per risolvere i loro dilemmi romantici…
Curiosità
- Lauren Ambrose ha cambiato idea rifiutando di interpretare il ruolo della figlia la cui ossessione per la danza e la dieta quasi la uccide. Per il ruolo alla Ambrose è subentrata Keri Russell che ha studiato danza classica quando era più giovane.
- Kevin Costner ha guadagnato 9 kg per il suo ruolo.
- Anche se Erika Christensen è di sei anni più giovane di Keri Russell, interpreta la sorella più grande della Russell e di Alicia Witt che ha solo un anno in più della Russell.
- Mike Binder ha scritto la sceneggiatura appositamente per dare a Joan Allen un ruolo da protagonista.
- Lo scrittore e regista Mike Binder ha detto che il personaggio di Kevin Costner è un amalgama dei giocatori di baseball dei Detroit Tigers Denny McLain (da cui il personaggio prende il nome di battesimo) e Kirk Gibson.
- Il film costato 12 milioni di dollari ne ha incassati nel mondo circa 28.
La colonna sonora
- Le musiche originali del film sono del francese Alexandre Desplat premiato con un Oscar per la colonna sonora di Grand Budapest Hotel e nominato alla statuetta per i film Il discorso del re, Argo, Philomena e The Imitation Game.
TRACK LISTINGS:
1. The Upside of Anger
2. Four Girls
3. Terry’s Theme
4. Denny’s in the Mood
5. First Rendez-vous
6. Left Alone
7. Spring
8. Winter
9. Second Rendez-vous
10. Together
11. Emily
12. The Grave
13. Summer
14. Family Diner
15. Seasons Go By
16. Bungy Jump
17. Denny’s Not in the Mood
18. Popeye’s Love
19. Growing Up
20. Epilogue
21. The Wolfmeyer’s
[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]