Home Recensioni Liz & Dick: le recensioni del film tv con Lindsay Lohan

Liz & Dick: le recensioni del film tv con Lindsay Lohan

LiLo ci ha provato. Ma il film ha fatto fiasco.

di carla
pubblicato 26 Novembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 19:49


Niente da fare. Lindsay Lohan ci ha provato ma sembra che la sua ultima fatica, Liz & Dick, sia stato un disastro a tutti gli effetti. Il film tv racconta la storia d’amore tra Elizabeth Taylor (la Lohan) e Richard Burton (Grant Bowler). Sulla carta era rischioso per Lindsay, da tempo lontano da ruoli importanti al cinema ma poteva rivelarsi una grande e ghiotta occasione per rilanciarsi. Eppure la pellicola non ha riscosso molto successo. Ecco alcune recensioni direttamente dagli Usa:

HollywoodReporter: Non dovrebbe essere una sorpresa il fatto che Liz & Dick sia brutto. Dopo tutto Lindsay Lohan è più memorabile nei tabloid di quanto non sia mai stata come attrice. No, il mistero è il fatto che Lifetime credeva davvero in questo grande “evento televisivo”… (…) Il sito di Lifetime chiedeva ai visitatori, “Siete convinti adesso?” mostrando una foto della Lohan a fianco di una della Taylor. No, la foto non è convincente. Capelli e trucco non fanno un film. (…) Nonostante tutto non perdetevi Liz & Dick. E’ un classico di ilarità involontaria. E la parte migliore è che c’è di peggio ma con la giusta compagnia e con le bevande giuste, Liz & Dick potrebbe essere insopportabilmente divertente (…)

Liz & Dick: le foto del film tv
Liz & Dick: le foto del film tv
Liz & Dick: le foto del film tv
Liz & Dick: le foto del film tv
Liz & Dick: le foto del film tv

Liz & Dick: le foto del film tv

Yahoo: Liz & Dick è molto brutto, proprio come ci si aspettava. (…) Ma “Liz & Dick” non è nemmeno buono come cibo spazzatura. E’ ridondante e noioso. (…) Non si sente nessun legame emotivo con i personaggi, perché sono degli egocentrici asini. Non aiuta il fatto che il dialogo è terribile.

MovieLine: L’arma segreta del film, si scopre, non è Lindsay Lohan, ma il neozelandese Grant Bowler che interpreta l’affascinante, spesso ubriaco Burton. (…) Bowler è abbastanza buono come Burton, e la Lohan è certamente adeguata, salvo alcuni momenti imbarazzanti, soprattutto grazie ai favolosi abiti e al trucco.

HuffingtonPost: (…) Lindsay Lohan potrebbe effettivamente essere in grado di gestire un suo ritorno al cinema un giorno, ma ha tristemente fallito in questo caso. In “Mean Girls” e in altri ruoli ha mostrato una freschezza dolce e una vulnerabilità che l’aveva resa un piacere da guardare. (…) Grant Bowler (meglio conosciuto come il lupo mannaro in “True Blood”) fa quello che può, ma, beh, non è Richard Burton, e la sceneggiatura e la regia non sono di aiuto a nessun attore.