Lo Hobbit di Peter Jackson: prima foto ufficiale di Oin e Gloin
Una nuova foto in arrivo dal set della tanto attesa riduzione cinematografica di Lo Hobbit. A voi i nani Oin e Gloin, barbuti e ben armati…
Ancora una foto in arrivo dalla Terra di Mezzo (cliccate sull’anteprima qui accanto per ingrandirla). Dal set di Lo Hobbit di Peter Jackson arriva la prima foto ufficiale di Oin e Gloin (ieri, invece, vi abbiamo mostrato quella di Nori, Ori e Dori). Gloin (Peter Hambleton) è il padre di Gimli, mentre Oin (John Callen) è il fratello di Gloin. Tutto chiaro?
Lo Hobbit, ambientato nella Terra di Mezzo sessant’anni prima del racconto de Il Signore degli Anelli, segue l’avventura di Bilbo Baggins, che viene trascinato in un’epica vicenda per riconquistare Erebor, una volta regno dei nani ora governato dal temibile drago Smaug.
L’opera letteraria di Tolkien sarà divisa in due capitoli cinematografici, entrambi in 3D. The Hobbit: An Unexpected Journey debutterà sugli schermi il 14 dicembre 2012; mentre per The Hobbit: There and Back Again dovremo aspettare il 13 dicembre 2013. La strada è ancora molto lunga. Nel cast diverse facce giànote ai fan della trilogia del Signore degli Anelli: Ian McKellen, James Nesbitt, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving ed Andy Serkis. Nei panni di Bilbo da giovane troveremo invece Martin Freeman.
Lo Hobbit di Peter Jackson: prima foto ufficiale di Oin e Gloin