Lo Hobbit in copertina su Entertainment Weekly
Copertina e pioggia di immagini in arrivo da Entertainment Weekly per Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato di Peter Jackson…
A pochi giorni dal Comic-Con di San Diego, che lo vedrà tra i protagonisti più attesi, Lo Hobbit di Peter Jackson torna a far furore grazie ad una copertina e ad un ricco servizio fotografico pubblicato sull’ultimo numero di Entertainment Weekly. Cover affascinante per il mensile, con Martin Freeman e Ian McKellen nei panni di Bilbo Baggins e Gandalf il Grigio.
Un budget da capogiro (500 milioni di dollari) per un prequel diviso in due tranche. Il primo in uscita nel 2012, ossia The Hobbit: An Unexpected Journey, ed il secondo, The Hobbit: There and Back Again, che approderà nelle sale esattamente un anno dopo. Quanto alla prima parte, Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, l’ambientazione è ancora una volta la Terra di Mezzo. Sessant’anni prima del racconto de Il Signore degli Anelli, segue l’avventura di Bilbo Baggins, che viene trascinato in un’epica vicenda per riconquistare Erebor, una volta regno dei nani ora governato dal temibile drago Smaug.
Nel cast troviamo Hugo Weaving, Cate Blanchett, Elijah Wood, Orlando Bloom, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Christopher Lee, Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Ian Holm, Richard Armitage, Andy Serkis, James Nesbitt e Aidan Turner. L’uscita italiana della prima parte de Lo Hobbit è prevista per il 14 Dicembre 2012.