Lo Hobbit: indizi sul nome del terzo film
New Line Cinema registra due nuovi nomi per quello che potrebbe essere il titolo del terzo film dedicato a Lo Hobbit.
Lo Hobbit sarà una trilogia: lo sanno ormai anche i sassi, dopo quello che è stato l’annuncio ufficiale con il quale il regista Peter Jackson ha voluto annunciare al mondo la riuscita del progetto al quale aveva iniziato a pensare nelle ultime settimane.
Se ci è già dato sapere che il terzo e ultimo film arriverà durante l’estate 2014, mancano ancora i dettagli su quello che sarà il titolo della pellicola: al momento restano infatti confermati i soli primi due episodi, chiamati An Unexpected Journey (Un Viaggio Inaspettato in italiano) e There and Back Again (Andata e Ritorno). Le voci di corridoio provenienti da Theonering.net ci parlano però di quello che potrebbe essere il titolo finale del neoannunciato film.
New Line Cinema avrebbe infatti registrato sia The Desolation of Smaug (La Desolazione di Smaug) che The Battle of Five Armies (La Battaglia dei Cinque Eserciti), aumentando così le probabilità che il terzo capitolo della trilogia possa chiamarsi in uno di questi modi. In realtà, non è nemmeno da escludere un possibile ripensamento al secondo episodio, dando ormai per certo il titolo del primo in arrivo a dicembre 2012. Staremo a vedere.