Lo Hobbit – nuova statua di Gollum infuriato
Ieri ha debuttato il primo trailer per Lo Hobbit – La desolazione di Smaug secondo capitolo della nuova trilogia di Peter Jackson e oggi vi proponiamo una nuove statua targata Weta collectibles, che ritrae Gollum nel primo capitolo “Un viaggio inaspettato“.
Strisciando invisibile nel labirinto sotterraneo che si snoda sotto la città Goblin, Gollum è un orrore senza nome che si abbatte sui Goblin cuccioli che si allontanano arrivando troppo vicino al suo freddo lago nero. Indossando il suo magico anello Gollum è il signore del suo solitario feudo sotterraneo invisibile alle orde di rapaci Goblin. Per quasi tutto il tempo di cui ha memoria Gollum ricorda di aver sempre dimorato in quel luogo, solo nel buio con il suo prezioso “tesoro”. La sua vita pietosa si è oltremodo estesa grazie al nefasto potere dell’Anello, fino al giorno in cui Bilbo Baggins piomba nel suo mondo. Perso e disorientato, l’hobbit era sfuggito alla morte per mano dei suoi rapitori Goblin solo per finire in un pericolo altrettanto impensabile, quando Gollum posa gli occhi su di lui sulla riva del lago sotterraneo. Ma anche se paffuto e tenero come potrebbe apparire, Bilbo Baggins non è il semplice pasto che Gollum si aspetta. Riaccendendo ricordi lontani, l’Hobbit lo impegna in un gioco di indovinelli, il premio è la vita di Bilbo. Solo quando ‘Baggins’ sferrerà la sua mossa vincente, Gollum imparerà a suo spese di avere perso molto di più di un semplice gioco di enigmi e la sua rabbia e disperazione saranno terribili.
La statua di Gollum che si protrae in un minaccioso balzo è realizzata in scala 1:6 (23 cm in altezza) ed è stata realizzata per essere esposta con la statua di Bilbo Baggins armato di spada (la trovate QUI)
Il Gollum Infuriato è stato scolpito da Ben Mauro e Greg Tozer.(sono necessarie circa 400-500 ore per progettare, scolpire e dipingere il prototipo per ogni nuovo personaggio).
Per ulteriori info su prezzo e disponibilità della statua illustrata nell’articolo cliccate QUI.
L’indovinello di Gollum:
Radici invisibili ha,
più in alto degli alberi sta,
lassù fra le nuvole va
e mai tuttavia crescerà…
[La soluzione dell’indovinello la trovate in coda al post]
[La risposta all’indovinello è: “La montagna”, mentre se volete altri enigmi cliccate QUI]