Lo Hobbit: Peter Jackson annuncia l’arrivo del nuovo trailer più foto inedite
Tra circa 48 ore sarà on line il nuovo trailer de Lo Hobbit, pubblicato per la prima volta 75 anni fa
L’annuncio a sorpresa. Il full trailer de Lo Hobbit sarà on line mercoledì, per celebrare degnamente la Tolkien Week (75° anniversario della pubblicazione dello Hobbit oltre al compleanno di Bilbo e Frodo Baggins). Ad annunciarlo via Facebook lo stesso Peter Jackson, tramite breve video, per un trailer che durerà oltre due minuti. La settimana sarà quindi ricca di novità tolkeniane, quest’oggi ‘anticipate’ da una mostruosa nuova gallery fotografica, con ben 23 foto inedite che ci mostrano persino Radagast, stregone interpretato da Sylvester McCoy.
In sala dal 13 dicembre, Lo Hobbit riporterà in sala Peter Jackson, oltre a molti ‘vecchi’ protagonisti dell’indimenticata saga del Signore degli Anelli: Ian McKellen, ovvero Gandalf il Grigio; Cate Blanchett nel ruolo di Galadriel; Ian Holm nel ruolo di Bilbo Anziano; Christopher Lee nel ruolo di Saruman; Hugo Weaving nel ruolo di Elrond; Elijah Wood nel ruolo di Frodo; e Andy Serkis in quello di Gollum. Ed ancora Martin Freeman nel ruolo del protagonista Bilbo Baggins e Richard Armitage nel ruolo di Thrin Oakenshield, oltre a Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Mark Hadlow, Peter Hambleton, Barry Humphries, Stephen Hunter, William Kircher, Sylvester McCoy, Bret McKenzie, Graham McTavish, James Nesbitt, Dean O’Gorman, Conan Stevens, Ken Stott, ed Aidan Turner. Questa la sinossi ufficiale:
La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi e implacabili Wargs. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.
Fonte: Kino