Lo Hobbit: Peter Jackson conferma i tre film
Lo Hobbit sarà ufficialmente una trilogia: lo ha annunciato il regista Peter Jackson.
Alla fine, quelle che ci sembravano solo delle voci di corridoio si sono pian piano trasformate in realtà, come del resto indicavano anche i segnali di qualche giorno fa: Peter Jackson e Warner Bros. hanno annunciato oggi che Lo Hobbit sarà una trilogia, rivelando così ufficialmente che il terzo film si farà.
Ecco le parole del regista, che ha pubblicato l’annuncio anche su Facebook prima del comunicato ufficiale:
“Dopo aver visto recentemente una parte del primo film ed un breve estratto del secondo, Fran Walsh, Philippa Boyens e io eravamo molto soddisfatti del modo in cui la storia stava venendo fuori. La ricchezza della storia de Lo Hobbit, così come di alcuni materiali correlati presenti nelle appendici de Il Signore degli Anelli, ha fatto sorgere una domanda spontanea: stiamo cogliendo l’occasione per aggiungere qualcosa alla storia originale? E la risposta, dal nostro punto di vista di produttori e fan, è stata un “sì” senza riserve.
Conosciamo bene le potenzialità del nostro cast e dei personaggi a cui hanno dato vita. Conosciamo, da un punto di vista creativo, quanto irresistibile e coinvolgente possa essere la storia e – da ultimo ma molto importante – sappiamo quanta parte della narrazione della storia di Bilbo Baggins, dei Nani di Erebor, dell’ascesa del Negromante e della Battaglia di Dol Guldur sarebbe rimasta incompleta se non avessimo realizzato pienamente questa complessa e meravigliosa avventura.”
I nuovi piani sulle uscite di quella che sarà a questo punto ufficialmente una trilogia, vedono l’arrivo di The Hobbit: An Unexpected Journey in America il 14 dicembre 2012, il secondo film il 13 dicembre 2013 e la terza pellicola che arriverà invece nelle sale durante l’estate 2014. Anche in quest’ultimo capitolo rivedremo naturalmente gran parte del cast, composto da Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Elijah Wood ed Andy Serkis.
Via | Comingsoon.net