Home Curiosità Lo Hobbit: prime foto ufficiali dal set con Peter Jackson protagonista

Lo Hobbit: prime foto ufficiali dal set con Peter Jackson protagonista

La Terra di Mezzo torna ad essere reale. Primi scatti ufficiali per Lo Hobbit, le cui riprese inizieranno oggi, 21 marzo. Per festeggiare l’evento, Peter Jackson ha diffuso due foto che ce lo mostrano all’interno dell’indimenticata casa di Bilbo Baggins. Clamorosamente dimagrito, rispetto al primo capitolo della trilogia del Signore degli Anelli, Jackson si gode

pubblicato 21 Marzo 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:47



La Terra di Mezzo torna ad essere reale. Primi scatti ufficiali per Lo Hobbit, le cui riprese inizieranno oggi, 21 marzo. Per festeggiare l’evento, Peter Jackson ha diffuso due foto che ce lo mostrano all’interno dell’indimenticata casa di Bilbo Baggins. Clamorosamente dimagrito, rispetto al primo capitolo della trilogia del Signore degli Anelli, Jackson si gode il sapore della sua creatura più riuscita, tornando letteralmente a casa.

500 milioni di dollari di budget, per un prequel da dividere in due capitoli, che arriveranno in sala a dicembre 2012 e dicembre 2013, e un cast ricco e in linea con la trilogia del Signore degli Anelli. Dopo le conferme di Howard Stone in campo musicale, sono infatti arrivati i ‘sì’ di Cate Blanchett, Ken Stott, Sylvester McCoy, Mikael Persbrandt, Ryan Gage, Jed Brophy e William Kircher, Orlando Bloom, Ian McKellen ed Elijah Wood, mitico Frodo.

Superati i problemi nati dal ricovero per ulcera perforante allo stomaco, Jackson sembra tornato più in forma che mai, e pronto a realizzare un altro capolavoro?