pubblicato 5 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:44
2 miliardi e 932 milioni di dollari. Tanto hanno incassato nei cinema di tutto il mondo i tre capitoli de
Lo Hobbit firmati Peter Jackson. Criticati da molti e rimasti completamente a bocca asciuta dal punto di vista Academy (zero Oscar portati a casa con solo 7 nomination complessive), i 3 film Warner torneranno nelle sale d’America per solo 3 giorni, con tre versioni estese che faranno probabilmente impazzire i fan di Tolkien. Il tutto avrà inizio lunedì 5 ottobre alle ore 19:30, per poi passare al 7 ottobre e al 13 ottobre, con un video introduttivo dalla Terra di Mezzo che vedrà Peter Jackson ‘salutare’ gli spettatori forse per un’ultima volta.
Uscite nel 2012, 2013 e 2014, le versioni ‘cinematografiche’ de Un viaggio inaspettato, La desolazione di Smaug e La battaglia delle cinque armate duravano 169, 161 e 144 minuti. Questo ritorno in sala ‘extended version’ servirà a trainare l’uscita del 3° dvd del film, per l’appunto in versione estesa, in vendita negli States a partire dal 3 novembre. Una versione che conterrà al suo interno 30 minuti di girato in più.
Tra i protagonisti de Lo Hobbit, come dimenticarlo, Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Luke Evans, Orlando Bloom, Evangeline Lilly e Lee Pace. La seconda trilogia tolkeniana di Jackson ha conquistato anche il botteghino nostrano, nel corso dei 3 anni, incassando 16.350.000 euro con il primo capitolo, circa 13 milioni di euro con il secondo e 14 con il terzo. Al momento non è chiaro se le 3 versioni estese usciranno anche nelle sale del Bel Paese.
Fonte: Comingsoon.net
Se vuoi aggiornamenti su Il signore degli anelli e Lo Hobbit inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.