Home Curiosità Lo stravagante mondo di Greenberg – due nuove clip

Lo stravagante mondo di Greenberg – due nuove clip

Lo stravagante mondo di Greenberg. Da qualche ora lo abbiamo recensito per voi in anteprima, mentre questo venerdì potrete voi stessi accostarvi all’ultima fatica di Noah Baumbach, acclamato regista del quale in molti parlano bene anche in virtù del tono autoriale che traspare dai suoi film. Pur rimandandovi alla recensione sopra citata per le vostre

4 Aprile 2011 16:35

Lo stravagante mondo di Greenberg. Da qualche ora lo abbiamo recensito per voi in anteprima, mentre questo venerdì potrete voi stessi accostarvi all’ultima fatica di Noah Baumbach, acclamato regista del quale in molti parlano bene anche in virtù del tono autoriale che traspare dai suoi film. Pur rimandandovi alla recensione sopra citata per le vostre impressioni/richieste/quel che vi passa per il capo, in apertura e dopo il salto vi proponiamo due simpatiche clip tratte dal film. Piccola licenza prima della sinossi: grande Ben Stiller, alle prese con un ruolo non “usuale”, per così dire.

La storia parla di Greenberg, un single sulla quarantina, nonché intelligente, spiritoso, pungente e, come Florence, smarrito. E’ a un bivio della sua vita. Dopo il fallimento di una breve carriera di musicista a Los Angeles, ha lavorato per un certo periodo a New York come falegname. Ora sostiene di non stare facendo “assolutamente nulla”, e passa tutto il suo tempo a scrivere lettere di protesta e a costruire una cuccia per il cane. Cerca di riallacciare i rapporti con il suo vecchio amico ed ex-membro della band, Ivan (Rhys Ifans), e con la sua vecchia fiamma Beth (Jennifer Jason Leigh), ma sia Ivan che Beth sono andati avanti con la loro vita, mentre lui si è limitato a restare a galla. E ora che deve rimettere in moto la sua vita, scopre che i tempi sono cambiati e che i vecchi amici non sono necessariamente i migliori.