Home Curiosità Lo stravagante mondo di Greenberg: nuova clip italiana

Lo stravagante mondo di Greenberg: nuova clip italiana

Oramai va sempre più approssimandosi l’uscita di Lo stravagante mondo di Greenberg, film diretto da Noah Baumbach. Oggi abbiamo modo di proporvi una nuova clip italiana tratta dal film. Disponibile alla proiezione a partire dall’8 Aprile, quest’ultima fatica del regista di Il calamaro e la balena (con cui è stato candidato all’Oscar) è attesa al

pubblicato 28 Marzo 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:32

Oramai va sempre più approssimandosi l’uscita di Lo stravagante mondo di Greenberg, film diretto da Noah Baumbach. Oggi abbiamo modo di proporvi una nuova clip italiana tratta dal film. Disponibile alla proiezione a partire dall’8 Aprile, quest’ultima fatica del regista di Il calamaro e la balena (con cui è stato candidato all’Oscar) è attesa al varco per svariati motivi. Alcuni ne parlano come qualcosa in più della “semplice” commedia, intrisa di quel gusto agrodolce di chi, attraverso qualche situazione grottesca, in realtà vuole farci riflettere. Nel cast figurano Ben Stiller, Greta Gerwig, Rhys Ifans e Jennifer Jason Leigh.

La storia parla di Greenberg, un single sulla quarantina, nonché intelligente, spiritoso, pungente e, come Florence, smarrito. E’ a un bivio della sua vita. Dopo il fallimento di una breve carriera di musicista a Los Angeles, ha lavorato per un certo periodo a New York come falegname. Ora sostiene di non stare facendo “assolutamente nulla”, e passa tutto il suo tempo a scrivere lettere di protesta e a costruire una cuccia per il cane. Cerca di riallacciare i rapporti con il suo vecchio amico ed ex-membro della band, Ivan (Rhys Ifans), e con la sua vecchia fiamma Beth (Jennifer Jason Leigh), ma sia Ivan che Beth sono andati avanti con la loro vita, mentre lui si è limitato a restare a galla. E ora che deve rimettere in moto la sua vita, scopre che i tempi sono cambiati e che i vecchi amici non sono necessariamente i migliori.