Home Curiosità Locandina e immagini da Moon con Sam Rockwell

Locandina e immagini da Moon con Sam Rockwell

Moon è un film di fantascienza scritto e diretto da Duncan Jones, interpretato da Sam Rockwell e in arrivo sugli schermi nel corso del 2009. Fino ad un paio di giorni fa non si sapeva niente altro in merito a questa pellicola. Poi hanno cominciato ad affiorare alcune immagini (che vi mostriamo dopo il salto)

di simona
20 Novembre 2008 12:00



Moon è un film di fantascienza scritto e diretto da Duncan Jones, interpretato da Sam Rockwell e in arrivo sugli schermi nel corso del 2009. Fino ad un paio di giorni fa non si sapeva niente altro in merito a questa pellicola. Poi hanno cominciato ad affiorare alcune immagini (che vi mostriamo dopo il salto) che ci fanno pensare a qualcosa di simile a Solaris o Sunshine.

Questa la trama: Sam Bell è un fedele impiegato della Lunar, società per la quale lavora da tre anni in una base lunare chiamata Selene. Qui passa i suoi giorni in perfetta solitudine, estraendo un prezioso gas (l’Helium 3) che riveste un ruolo cruciale nel risanamento della crisi energetica terrestre. In questi tre anni di isolamento, Sam ha avuto molto tempo a disposizione per riflettere sui propri errori del passato e per mitigare il proprio temperamento irascibile. Ormai manca poco al termine del suo contratto e l’uomo non fa altro che sognare il suo ritorno a casa, da sua moglie e dalla sua bambina, magari un pre-pensionamento…

Due settimane prima della partenza Sam comincia a vedere cose, a sentire cose ed a sentirsi strano. Quando il suo lavoro di routine comincia ad andare storto, Sam scopre che la Lunar ha fgià pianificato il suo rimpiazzo alla base ed il nuovo impiegato è spaventosamente familiare. Prima che possa tornare a casa, l’uomo dovrà confrontarsi con sè stesso e con la consapevolezza che la vita che si è costruito potrebbe non appartenergli. Qualcosa di più importante più del suo contratto è arrivata a scadenza…

Locandina e immagini da Moon con Sam Rockwell

Fonte: BloodyDisgusting