Il Rito: Locandina e prime foto di The Rite con Anthony Hopkins
L’Esorcista è decisamente tornato di moda! Mentre nei nostri cinema sta per approdare l’horror L’Ultimo Esorcismo, nelle sale statunitensi arriverà il 28 gennaio del 2011 (in Italia il 4 febbraio) il thriller psicologico The Rite, tratto dal romanzo di Matt Baglio The Rite: The Making of a Modern Exorcist.Ispirato – a quanto pare – a
L’Esorcista è decisamente tornato di moda! Mentre nei nostri cinema sta per approdare l’horror L’Ultimo Esorcismo, nelle sale statunitensi arriverà il 28 gennaio del 2011 (in Italia il 4 febbraio) il thriller psicologico The Rite, tratto dal romanzo di Matt Baglio The Rite: The Making of a Modern Exorcist.
Ispirato – a quanto pare – a fatti realmente accaduti, The Rite racconta dello scettico seminarista Michael Kovak (Colin O’Donoghue), che frequenta a malincuore la scuola di esorcismo in Vaticano. Mentre si trova a Roma, Michael incontra un prete ortodosso, padre Lucas (Anthony Hopkins), che lo introduce al lato più oscuro della sua fede e gli fa scoprire che il diavolo può arrivare anche ai luoghi più sacri della Terra.
Girata a Budapest e a Roma, la pellicola, vede nel cast anche Alice Braga, Rutger Hauer, Franco Nero e Maria Grazia Cucinotta. La regia è firmata da Mikael Hafström.