Home Notizie Logan Luck, torna Steven Soderbergh

Logan Luck, torna Steven Soderbergh

Michael Shannon e Channing Tatum per Logan Luck di Steven Soderbergh.

pubblicato 4 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:57

Aveva detto addio al cinema anni fa ma Steven Soderbergh, come più volte in passato, c’ha ripensato. Il regista premio Oscar per Traffic tornerà a breve sul set per girare Logan Luck, parola di Variety. Uno scoop che il regista ha poi ‘smentito’ su Twitter, obbligando Variety a correggersi. Perché al fianco di Soderbergh non ci saranno Matt Damon e Channing Tatum, come inizialmente scritto, bensì Channing Tatum e probabilmente Michael Shannon. Confermata, invece, la voce che vuole Steven dietro la macchina da presa. Precedentemente noto come “Hillbilly Heist”, “Logan Luck” segnerà il ritorno alla regia di Soderbergh 3 anni dopo il tutt’altro che eccezionale Side Effects.

Misteriosa la trama, neanche a dirlo. In questi ultimi 36 mesi, va detto, Soderbergh si è tutt’altro che riposato, buttandosi a piene mani nel mondo della televisione, producendo e in alcuni casi dirigendo serie come “Red Oaks”, “The Knick” e l’imminente “The Girlfriend Experience”. Con la HBO, poi, aveva dato alla luce Behind the Candelabra, vincitore di 5 Bafta e due Golden Globes.

53 anni da poco compiuti, Soderbergh ha vinto una Palma d’oro al Festival di Cannes per il film Sesso, bugie e videotape, suo debutto con cui incassò anche una candidatura all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Nel 2001, invece, arrivò una clamorosa doppia candidatura all’Oscar come miglior regista per i film Erin Brockovich e Traffic, vincendolo con quest’ultimo.

Fonte: Comingsoon.net