London Boulevard: trailer ufficiale del prossimo film del premio Oscar William Monahan
Dopo l’Oscar vinto nel 2007 per la sceneggiatura di The Departed, William Monahan torna in carreggiata con un nuovo, promettente gangster-movie. Stiamo parlando di London Boulevard, il cui cast si fregia di nomi davvero interessanti. Tra questi Colin Farrell, Keira Knightley, Ray Winstone, Ben Chaplin, David Thewlis e Anna Friel.Il film è tratto dall’omonimo romanzo
Dopo l’Oscar vinto nel 2007 per la sceneggiatura di The Departed, William Monahan torna in carreggiata con un nuovo, promettente gangster-movie. Stiamo parlando di London Boulevard, il cui cast si fregia di nomi davvero interessanti. Tra questi Colin Farrell, Keira Knightley, Ray Winstone, Ben Chaplin, David Thewlis e Anna Friel.
Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Ken Bruen, e narra le vicende di un ex-detenuto che prova a rigare dritto una volta uscito dal carcere. Ma, come spesso accade, il passato torna a perseguitarlo, rendendogli decisamente più dura la propria strada verso un’insperata redenzione. A mettergli i bastoni tra le ruote, chiaramente, saranno alcune sue vecchie conoscenze.
In chiusura, piccola nota personale, non poteva certamente mancare quella che è forse la canzone più rappresentativa della Londra suburbana, vale dire il celebre pezzo dei Clash, London Calling.