L’uomo d’acciaio: i libri illustrati del reboot Man of Steel
I libri illustrati del nuovo Superman di Zack Snyder
In attesa dell’arrivo nelle sale del reboot L’uomo d’acciaio (Man of Steel), l’uscita italiana è fissata al 19 giugno, una casa editrice americana ha pensato bene di sfruttare l’iconico supereroe kryptoniano (nella versione di Henry Cavill) come protagonista di un album di figurine e una serie di libri illustrati indirizzati ad un pubblico di bambini, volumi che hanno lo scopo di supportare l’apprendimento della lettura, usando l’appeal dei fumetti, in questo caso il lavoro svolto dai grafici è di altissimo profilo.
Su una delle cover, che vedete anche in apertura di post, sono ritratti Superman (Cavill) e la sua nemesi Zod (Michael Shannon) che si affrontano in un duello che coinvolge Smallville, la piccola cittadina in cui Kal-El è stato trovato e adottato dalla famiglia Kent e in cui ha trascorso i suoi anni da studente, prima di trasferirsi in quel di Metropolis e iniziare la sua carriera di giornalista/supereroe. Dopo il salto trovate le altre cover.
L’uomo d’acciaio – Man of Steel libri
Nella cover in apertura di post possiamo dare anche un ulteriore sguardo all’armatura del Generale Zod, mentre sulle altre si mette in evidenza uno dei superpoteri che sono stati donati a Superman al suo arrivo sulla Terra, ci riferiamo alla vista calorifica, un potente fascio di raggi laser capace di penetrare l’acciaio e far saltare in aria carri armati ed elicotteri. I titoli di questa serie di libri illustrati includono: “I primi anni”, “Amici e Nemici” e “Il destino di Krypton”.
L’uomo d’acciaio – Man of Steel è diretto dallo Zack Snyder di 300 e Watchmen, scritto da David S. Goyer (Batman Begins) e prodotto da Christopher Nolan (Il cavaliere oscuro) che ha anche scritto il soggetto basato naturalmente sul celebre supereroe DC creato da Jerry Siegel e Joe Shuster.