Mad Max: Fury Road verrà girato direttamente in 3D
Una buona notizia. Mentre non viene confermato il rumor che vorrebbe non uno, bensì due sequel di Mad Max, da girare back-to-back, da oggi sappiamo che Mad Max: Fury Road verrà girato direttamente in 3D. Ad annunciarlo un portavoce di George Miller, regista della trilogia iniziale e tornato ora al timone della saga. Tutto questo
Una buona notizia. Mentre non viene confermato il rumor che vorrebbe non uno, bensì due sequel di Mad Max, da girare back-to-back, da oggi sappiamo che Mad Max: Fury Road verrà girato direttamente in 3D. Ad annunciarlo un portavoce di George Miller, regista della trilogia iniziale e tornato ora al timone della saga. Tutto questo grazie ad una “nuova tecnologia rivoluzionaria” partorita dallo stesso Miller, che avrebbe evoluto una tecnologia originariamente sviluppata da Dalsa Corporation.
Annunciato anche l’impiego della WETA per gli effetti speciali e il budget del film, pari a 100 milioni di dollari. Una cifra enorme che farebbe pensare ad un doppio film da girare contemporaneamente. Se così fosse le riprese slitterebbero a febbraio. A quanto pare cast e troupe a giorni aspettano una risposta ufficiale. Per ora sappiamo che Mad Max: Fury Road non verrà riconvertito in 3D in post-produzione (anche se il sottoscritto già inizia a non sopportarlo più questo 3D). E già questo è un buon punto di partenza…