Mamma Mia! Dal West-End allo schermo e di nuovo a teatro…in italiano!
Venerdì sera Mamma Mia! ha debuttato al Teatro Nazionale di Milano (potete trovare la recensione dello spettacolo su 02Blog.it). Sicuramente tutti conoscono la versione cinematografica del celebre feel-good musical, che nel 2008 sbancò i botteghini di tutto il modo, facendoci ballare tutti al ritmo delle immortali canzoni degli Abba e consacrando al successo la bionda
Venerdì sera Mamma Mia! ha debuttato al Teatro Nazionale di Milano (potete trovare la recensione dello spettacolo su 02Blog.it). Sicuramente tutti conoscono la versione cinematografica del celebre feel-good musical, che nel 2008 sbancò i botteghini di tutto il modo, facendoci ballare tutti al ritmo delle immortali canzoni degli Abba e consacrando al successo la bionda Amanda Seyfried (per rinfrescarvi la memoria: qui ci sono due trailer internazionali), ma forse non tutti hanno avuto modo di vedere Mamma Mia! a teatro. Questa potrebbe essere una buona occasione per farlo. Il musical resterà in scena per l’intera stagione.
Lo spettacolo teatrale ha debuttato 11 anni orsono nel West-End di Londra, per poi sbarcare a Broadway e sui palcoscenici di tutto il mondo (è stato rappresentato in 270 città), tradotto in ben 10 lingue fra cui – da pochi giorni – il nostro italiano. L’allestimento è rimasto invariato, la scenografia è minimalista ma efficace ed è sostanzialmente la stessa vista lo scorso anno al Teatro degli Arcimboldi quando il tour americano fece tappa nel nostro Paese. A vestire i panni di Donna, ruolo che al cinema è stato interpretato da Meryl Streep, troviamo Chiara Noschese; Lisa Angelillo e Giada Lorusso sono rispettivamente Tanya e Rosie; i giovanissimi Elisa Lombardi e Giuseppe Verzicco danno corpo e voce agli innamorati Sophie e Sky.