Maps to the Stars di David Cronenberg: via alle riprese a luglio
Julianne Moore, John Cusack, Robert Pattinson e Sarah Gadon per David Cronenberg. Prende vita Maps of the Stars
Ormai ci siamo. David Cronenberg è pronto a tornare sul set grazie a Maps to the Stars, film le cui riprese inizieranno a luglio, tra Toronto e Los Angeles. Ad occuparsi della vendita e della distribuzione internazionale della pellicola la Entertainment One Films (“eOne”), che co-finanzierà il progetto con la Prospero Pictures di Martin Katz.
Tra i protagonisti della pellicola, ovviamente molto attesa, Julianne Moore, John Cusack, Robert Pattinson e Sarah Gadon
“David è un visionario che continua ad attrarre i migliori talenti con il suo stile unico e la qualità magistrale del suo cinema. Con ‘Maps to the Stars’ e questo cast all-star abbiamo tra le mani un entusiasmante progetto internazionale, e non vediamo l’ora di presentarlo al Festival di Cannes”.
Queste le parole di Patrice Theroux della eOne, ovviamente a caccia di compratori sulla Croisette, a cui sono seguite quelle di Martin Katz, fondatore e Presidente Prospero Pictures:
“Maps to the Stars segna la quarta collaborazione di Prospero con David negli ultimi dieci anni e, insieme ai nostri partner, siamo lieti di lanciare questo nuovo audace film, in particolare con eOne”.
Sceneggiato da Bruce Wagner (Wild Palms), Maps to the Stars porterà il regista di Cosmopolis in un mondo di inquietanti fantasmi, con annesso feroce attacco alla società ossessionata dalla celebrità made in Los Angeles. Katz ha già collaborato con Cronenberg in Spider, A Dangerous Method e Cosmopolis, ed è stato produttore esecutivo di Hotel Rwanda. Uscita in sala, ovviamente, entro la fine del 2014. Cannes del prossimo anno già prenotato?