Maria Bello ed Abigail Breslin protagoniste del controverso The Falls
Primo ruolo da giovane adulta per la dolce Abigail Breslin: sarà la figlia dodicenne di Maria Bello in The Falls, adattamento del romanzo Rape: a love story (edito in Italia da Bombiani con il titolo Strupro. Una storia d’amore) di Joyce Carol Oates, vincitrice del National Book Award. Nel cast anche Samuel L. Jackson.Niagara Falls,
Primo ruolo da giovane adulta per la dolce Abigail Breslin: sarà la figlia dodicenne di Maria Bello in The Falls, adattamento del romanzo Rape: a love story (edito in Italia da Bombiani con il titolo Strupro. Una storia d’amore) di Joyce Carol Oates, vincitrice del National Book Award. Nel cast anche Samuel L. Jackson.
Niagara Falls, 4 luglio, la mezzanotte è passata da poco. Attraversando il parco cittadino dopo i festeggiamenti della serata, Teena Maguire e la figlia dodicenne Bethel vengono aggredite da un gruppo di ragazzi. La donna viene brutalmente stuprata dal branco, mentre la ragazzina riesce a nascondersi e a salvarsi. Bethel riesce ad identificare gli stupratori della madre, finita in coma, e diventa bersaglio dell’odio delle loro famiglie, delle maldicenze dei loro vicini (che accusano Teena di essersela cercata), dei loro amici, delle loro ragazze.
All’udienza preliminare la verità viene distorta e privata del suo valore e, grazie ad una campagna mediatica fortemente maschilista, i colpevoli riusciranno a farla franca. Teena e Bethel verranno salvate da un silenzioso angelo vendicatore, l’ultima incarnazione dell’eroe solitario che lotta per la giustizia (ed è disposto a farela da sè), per restituire il sorriso a una donna che non potrà mai amare.
Fonte: Cinemablend