Home Curiosità Mark Wahlberg pensa già a Broken City

Mark Wahlberg pensa già a Broken City

E’ un Mark Wahlberg piuttosto impegnato quello che a più riprese sta facendo la propria comparsa sulle nostre pagine. Tra foto e clip di The Fighter, il possibile impiego nel riadattamento cinematografico del videogioco Uncharted, nonché la smentita della sua presenza nel presunto reboot de Il Corvo, di carne al fuoco ce n’è parecchia.Oggi ci

pubblicato 30 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:36


E’ un Mark Wahlberg piuttosto impegnato quello che a più riprese sta facendo la propria comparsa sulle nostre pagine. Tra foto e clip di The Fighter, il possibile impiego nel riadattamento cinematografico del videogioco Uncharted, nonché la smentita della sua presenza nel presunto reboot de Il Corvo, di carne al fuoco ce n’è parecchia.

Oggi ci troviamo a segnalare un altro progetto in cui Wahlberg potrebbe essere coinvolto, a dire il vero piuttosto promettente. Trattasi di Broken City, un particolare noir che quanto a premesse pare essere già stato accostato ad un certo Chinatown, storica pellicola di Roman Polanski che per molti rappresenta il canto del cigno di un genere relativamente alla cinematografia statunitense.

La sceneggiatura, a quanto pare da tempo in stand-by, si focalizza sull’ex-poliziotto Taggart, caduto in disgrazia dopo aver sparato ad un ragazzino. Divenuto un agente investigativo privato, viene assunto dal sindaco di New York per indagare sulla fedeltà, o meno, della moglie. Le riprese del film, diretto da Allen Hughes, dovrebbero cominciare verso la fine del 2011.