Home Box Office Maschi Contro Femmine conquista il botteghino italiano

Maschi Contro Femmine conquista il botteghino italiano

Dopo un mese di dominio incontrastato, Benveuti al Sud ha dovuto cedere lo scettro ad un altro titolo italiano. Momento d’oro per il cinema nostrano, trascinato dalla nuova ondata di ‘commedie’, con Maschi Contro Femmine di Fausto Brizzi riuscito ad incassare 3.621.956,49 euro in 5 giorni di programmazione. Battuto l’esordio di Ex, riuscito lo scorso

pubblicato 1 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:45



Dopo un mese di dominio incontrastato, Benveuti al Sud ha dovuto cedere lo scettro ad un altro titolo italiano. Momento d’oro per il cinema nostrano, trascinato dalla nuova ondata di ‘commedie’, con Maschi Contro Femmine di Fausto Brizzi riuscito ad incassare 3.621.956,49 euro in 5 giorni di programmazione. Battuto l’esordio di Ex, riuscito lo scorso anno a raccogliere 3.596.000 al primo weekend di programmazione, per poi chiudere poco sopra i 10. Il film della Medusa scivola così in 2° posizione, ma con la bellezza di 24 milioni di euro euro in tasca, con la possibilità di abbattere il tetto dei 30 ancora clamorosamente alla portata. Inatteso e clamoroso, il successo di Benvenuti al Sud è totale.

Tra le altre new entry del fine settimana a spuntarla è stata Angelina Jolie con Salt. 751.389,89 gli euro raccolti dall’action della Sony, mentre malissimo è andata a Il Regno di Ga’ Hoole – la Leggenda dei Guardiani, semplicemente snobbato dal pubblico. Addirittura solo 401.341 gli euro incassati dal cartoon di Snyder, che ha così ritrovato tutte le difficoltà riscontrate in patria. A batterlo, tra i cartoon, le nostre Winx, capaci di raccogliere 670.241 euro. Se l’uscita speciale di Ritorno al Futuro ha fatto letteralmente il botto, con 226.669,38 euro incassati, Wall Street 2 è arrivato a quota 2 milioni di euro, con Paranormal Activity 2 incapace di decollare, con un totale di 2 milioni di euro raccolti in 10 giorni. Siamo lontanissimi dagli oltre 6 milioni di un anno fa incassati dal primo capitolo. Calo accettabile per Cattivissimo Me, arrivato a sfiorare i 9 milioni di euro, con Figli delle Stelle che si conferma una cocente delusione, con appena 1 milione di euro incassati in due fine settimana.

Weekend senza particolari ‘potenze’ il prossimo, con Maschi contro Femmine che dovrebbe facilmente mantenere il primato.