Matt Reeves dirigerà il remake di Let The Right One In
Matt Reeves, divenuto famoso grazie al fenomeno mediatico Cloverfield, scriverà e dirigerà il remake del film horror svedese intitolato Let The Right One In, tratto a sua volta dal romanzo Lasciami Entrare. Il film narra la storia di un dodicenne, timido e vittima del bullismo dei compagni, che trova la vera amicizia e forse qualcosa
Matt Reeves, divenuto famoso grazie al fenomeno mediatico Cloverfield, scriverà e dirigerà il remake del film horror svedese intitolato Let The Right One In, tratto a sua volta dal romanzo Lasciami Entrare.
Il film narra la storia di un dodicenne, timido e vittima del bullismo dei compagni, che trova la vera amicizia e forse qualcosa di più profondo in una ragazzina sua coetanea che si è trasferita da poco ad abitare nel suo stesso vicinato. Quel che egli ignora è che la neo-vicina è in realtà un vampiro, ed è stata adolescente per molti molti anni.
Ci troviamo dinanzi ad una situazione abbastanza curiosa. Per due motivi: la prima è che una Hollywood palesemente a corto di idee prepara il remake di un film del 2008 (!) che ancora non è uscito in sala, sebbene abbia ricevuto ottimi riscontri di critica e pubblico nei festival in cui è stato presentato (situazione simile a The Orphanage). La seconda curiosità è che in veste di coproduzione ritroviamo la mitica Hammer, che ha scritto la storia del cinema horror ma che da anni (decenni) era ormai sparita dalle scene. E questo, aldilà di quelli che saranno i meriti artistici del film, ci riempie comunque di gioia.
Via: Empire