Matteo Cerami è il regista della commedia italiana Tutti Al Mare
Matteo Cerami, figlio di Vincenzo Cerami, dirige Tutti Al Mare e spiega: “Oltre trent’anni dopo ‘Casotto’ il produttore Gianfranco Piccioli è tornato da mio padre con la folle idea di rimettere in piedi un progetto che già allora era sembrato una pazzia: girare un film corale, in una sola e piccola location, cercando di coinvolgere
Matteo Cerami, figlio di Vincenzo Cerami, dirige Tutti Al Mare e spiega:
“Oltre trent’anni dopo ‘Casotto’ il produttore Gianfranco Piccioli è tornato da mio padre con la folle idea di rimettere in piedi un progetto che già allora era sembrato una pazzia: girare un film corale, in una sola e piccola location, cercando di coinvolgere un cast stellare. Scritta la sceneggiatura di ‘Tutti al mare’, Gianfranco Piccioli e Gianluca De Marchi hanno dato via a questa nuova avventura, coinvolgendo un pezzo del cinema italiano. La coralità in ‘Tutti al Mare’ è moltiplicata rispetto a ‘Casotto'”.
Nel cast abbiamo Gigi Proietti, Ilaria Occhini, Anna Bonaiuto, Ambra Angiolini (nel ruolo di una lesbica), Sergio Fiorentini, Ennio Fantastichini, Marco Giallini, Claudia Zanella, Libero De Rienzo, e Vincenzo Cerami che cura la sceneggiatura insieme al figlio.
Di cosa parla il film? Tutto gira intorno al chiosco di Maurizio (Marco Giallini, nella foto) dove si ritrova tantissima gente e dove incontreremo personaggi di ogni genere.