McConkey: trailer, poster e foto del film-documentario sul campione di sport estremi
McConkey: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film-documentario nei cinema italiani il 25, 26 e 27 novembre 2013.
Arriva nelle sale italiane, in esclusiva per il circuito The Space Cinema e solo per i giorni 25, 26 e 27 novembre, il documentario sportivo McConkey, dedicato al celebre sciatore e campione di sport estremi canadese già apparso nei documentari Steep (2007) e Ultimate Rush (2012).
ll documentario, prodotto da Red Bull Media House in collaborazione con Matchstick Productions, celebra la vita di una delle leggende e dei più grandi innovatori del mondo dello sci e del base jumping, Shane McConkey.
Il film realizza un ritratto a tutto tondo della vita sportiva e personale dell’atleta, attraverso incredibili filmati d’azione, video amatoriali girati dallo stesso Shane e testimonianze degli amici più vicini. Un’indagine ispiratrice sulla vita di un uomo al di fuori di ogni categoria, che è stato in grado di trovare il successo a modo suo, rimanendo fedele ai propri sogni e vivendo la vita al massimo.
La sciatrice e base jumper norvegese Karina Hollekeim sul film:
La cosa speciale di questo film, anche per chi non è appassionato di sport estremo, è vedere l’amore, l’affetto e la passione per la vita dimostrati dal protagonista. Ti spinge a trovare qualcosa che ti renda felice, qualcosa che ti dia un motivo per alzarsi la mattina e affrontare la vita con un grande sorriso.
Shane McConkey ha trascorso la sua carriera viaggiando per i luoghi più remoti e minacciosi del mondo: è stato uno dei pionieri del free-ski, oltre ad averne coniato il nome. Il free-ski ha permesso a Shane di sciare nel suo stile, a modo suo. E’ riuscito a conquistare le vette più estreme delle più incredibili catene montuose, ridisegnando la forma stessa dello sci.
Per conoscere l’elenco completo delle sale cliccate QUI.