Melancholia di Lars Von Trier: prime indiscrezioni sulla trama – SPOILER
Uno dei film più attesi del 2011. Melancholia di Lars Von Trier sbarcherà molto probabilmente al Festival di Cannes del prossimo anno, esattamente a due anni dai fischi e dalle pernacchie ricevute dal discusso Antichrist. Fino ad oggi poco o nulla si sapeva sulla trama della pellicola, con il regista danese che ha finalmente rivelato
Uno dei film più attesi del 2011. Melancholia di Lars Von Trier sbarcherà molto probabilmente al Festival di Cannes del prossimo anno, esattamente a due anni dai fischi e dalle pernacchie ricevute dal discusso Antichrist. Fino ad oggi poco o nulla si sapeva sulla trama della pellicola, con il regista danese che ha finalmente rivelato alcuni interessanti dettagli al giornalista Politiken Nils Thorsen.
Melancholia, come ormai tutti sappiamo, sarà un ambizioso ed atipico disaster movie, con risvolti psicologici, da 7 milioni di dollari di budget. Protagoniste della pellicola due sorelle, interpretate da Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg, chiamate ad occuparsi di un clamoroso evento, che vede un pianeta avvicinarsi pericolosamente alla Terra. L’inizio del film, e qui sta la prima news, partirà dalla fine, con l’immagine della Terra schiacchiata dal misterioso pianeta. Una scena apocalittica, sottolinea Von Trier, con una delle due sorelle che osserva sconsolata, dalla finestra della propria casa, l’avvicinarsi del pianeta, mentre l’altra viene presa da un attacco isterico. Cosa è successo lo scopriremo attraverso un continuo utilizzo di flashback, che ci riporteranno alla genesi del tutto, perché, come sottolinea Lars, “non è interessante vedere cosa accade, ma COME accade“.
Al fianco delle due attrici ci saranno Alexander Skarsgaard e John Hurt, marito e padre della Dunst, con la Gainsbourg chiamata a dover tranquillizzare e proteggere il nipotino di 6 anni dall’imminente distruzione. Iniziate quest’estate, le riprese dovrebbero finire a breve, per un arrivo in sala datato probabilmente maggio 2011, ovvero giusto in tempo per Cannes. Dopo le batoste di Antichrist, d’altronde, Von Trier vuole assolutamente recuperare credito con il Festival a lui più amico.
Fonte:Playlist