Memory: The Origins of Alien – trailer del nuovo documentario per i 40 anni del capolavoro di Ridley Scott
Memory The Origins of Alien: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario di Alexandre O. Philippe nei cinema americani dal 4 ottobre 2019
[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]
In concomitanza con il 40° anniversario di Alien, Legion M e Screen Media portano nei cinema americani il documentario Memory: The Origins of Alien di Alexandre O. Philippe.
Philippe (78/52, The People vs. George Lucas, Doc of the Dead) accompagna i fan in un’esplorazione dei mitici fondamenti di Alien, supportati da filmati esclusivi dietro le quinte, portando alla luce la storia di origine in gran parte non raccontata dietro il capolavoro cinematografico di Ridley Scott. Il doc rivela un tesoro di materiali mai visti prima dagli archivi dei creatori di Alien, Dan O’Bannon e HR Giger, tra cui appunti originali, disegni e storyboard respinti e la sceneggiatura originale di 29 pagine di O’Bannon del 1971, intitolata “Memory.” Il documentario si concentra anche sull’iconica scena del film con la “nascita” del Chestburster.
“Memory: The Origins of Alien” celebra anche un traguardo importante di Legion M, diventata la prima compagnia di intrattenimento di proprietà esclusiva dei fan ad acquistare un film al Sundance. Legion M comprende oltre 100.000 membri di cui 20.000 sono fan-proprietari dell’azienda.
“Memory: The Origins of Alien” debutta nei cinema americani il 4 ottobre.
Fonte: SlashFilm
Memory: The Origins of Alien – un nuovo documentario per il 40° anniversario del cult di Ridley Scott
Un nuovo documentario che esplora il capolavoro di fantascienza di Ridley Scott Alien arriverà nei cinema americani all’inizio del prossimo anno, giusto in tempo per il 40° anniversario del film.
il regista Alexandre O. Philippe ha dichiarto che Memory: The Origins of Alien, esplorerà la “storia delle origini non raccontate” dietro al classico del 1979. L’esplorazione di “Alien” includerà materiali mai visti prima, così come interviste con il cast e il team creativo che hanno contribuito a dare vita al film.
Il documentario girato in 4K includerà materiali inediti dello scrittore Dan O’Bannon e del leggendario designer H.R. Giger, inclusa il trattamento originale di 29 pagine intitolato “Memory” da cui prende il nome il documentario. Oltre alle interviste con vari membri del cast e della troupe, sono state condotte interviste anche con i parenti di O’Bannon e Giger.
“Memory: The Origins of Alien” non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma dovrebbe debuttare nei cinema americani nei primi mesi del 2019.
‘Memory: The Origins of Alien’ Documentary Explains How Ridley Scott’s Sci-Fi Classic Came Together pic.twitter.com/TaHOcmhQd5
— Any Event Media (@any_event_media) 11 settembre 2018
Fonte: Screen Daily