Meryl Streep sarà Margaret Thatcher?
Meryl Streep potrebbe presto indossare i panni della Lady di Ferro della politica inglese, Margaret Thatcher; lo riporta quest’oggi The Hollywood Reporter. L’attrice è infatti in trattative per impersonare l’ex primo ministro britannico nel biopic Thatcher, per la regia di Phyllida Lloyd (che ha già diretto la Streep in Mamma Mia).Jim Broadbent è stato interpellato
Meryl Streep potrebbe presto indossare i panni della Lady di Ferro della politica inglese, Margaret Thatcher; lo riporta quest’oggi The Hollywood Reporter. L’attrice è infatti in trattative per impersonare l’ex primo ministro britannico nel biopic Thatcher, per la regia di Phyllida Lloyd (che ha già diretto la Streep in Mamma Mia).
Jim Broadbent è stato interpellato per il ruolo del marito della Thatcher nel film, che sarà ambientato nel 1982 quando la donna riuscì a salvare la propria carriera politica nei 17 giorni precedenti la Guerra delle Falkland, conflitto lampo fra Inghilterra ed Argentina per il possesso delle isole Malvinas. Al termine di due mesi e mezzo di guerra, la vittoria portò la Thatcher a vedere raddoppiare il proprio potere ed il consenso da parte degli inglesi, che la portarono a vincere le elezioni del secondo mandato. La sceneggiatura è di Brian Fillis.