Michael Douglas è pronto a tornare sul set. Le riprese di Liberace prenderanno il via a maggio
In barba ai corvacci del malaugurio (leggi: il 90% dei media a livello mondiale) che lo dipingono ormai con un piede nella fossa, Michael Douglas è in via di guarigione ed è pronto a fare presto ritorno sul set. Lo ha annunciato nel corso di una lunga intervista rilasciata a The Hollywood Reporter – la
In barba ai corvacci del malaugurio (leggi: il 90% dei media a livello mondiale) che lo dipingono ormai con un piede nella fossa, Michael Douglas è in via di guarigione ed è pronto a fare presto ritorno sul set. Lo ha annunciato nel corso di una lunga intervista rilasciata a The Hollywood Reporter – la prima, dopo l’annuncio della malattia. Nonostante le sette settimane di radioterapia ed i tre cicli di chemioterapia ai quali si è sottoposto per sconfiggere il cancro, la seducente voce dell’attore non ha subito variazioni, riporta l’intervistatore.
Douglas ha già cominciato a prepararsi per il ruolo di Liberace, che lo porterà sul set a partire da maggio-giugno 2011 accanto a Matt Damon. Per interpretare il biopic, diretto da Steven Soderbergh, l’attore avrà bisogno di speciali protesi cosmetiche che lo faranno somigliare al celebre showman; e dovrà approfondire la propria formazione musicale.
Qualsiasi progetto, comunque, resta secondario (e subordinato) rispetto alle sue condizioni di salute. A gennaio, Douglas saprà se il suo tumore è stato eliminato. La prognosi sembra buona: i medici hanno detto che le probabilità di completa guarigione ammontano all’80%.