Mission Impossible – Protocollo Fantasma: le action figures di Tom Cruise
Con l’annuncio di un Mission Impossible 5 in cantiere, oggi vi proponiamo due action figures che ritraggono Tom Cruise alias agente Ethan Hunt così come appare nel quarto capitolo della serie: Mission: Impossible – Protocollo Fantasma.
Le due figures che ritraggono Tom Cruise sono due action-doll in scala 1:6 da 30 cm con punti di snodo multipli e abiti in tessuto, commercializzate dalla Brother Production.
La prima figure vede Cruise con indosso la tenuta da scalata così come appare nella vertiginosa e spettacolare sequenza del grattacielo Burj Khalifa, che ha visto l’attore impegnato in prima persona senza l’ausilio di una controfigura. Il Burj Khalifa è l’edificio più alto del mondo. La seconda figure vede invece Cruise così come appare nel finale del film e nei poster ufficiali con un giubbotto con cappuccio. Ricordiamo che la figure con indumenti da scalata è completa di occhiali antivento, guanti magnetici, un walkie-talkie completo di fodero, una pistola laser tagliavetro e una cintura nera con fibbia.
A proposito del film vi segnaliamo che la pellicola è il debutto in un live-action per l’animatore Brad Bird regista dei cartoon Ratatouille e Gli incredibili. L’incasso registrato da questo quarto capitolo è il più alto dell’intera serie con 694 milioni di dollari incassati a fronte di un budget investito di 145.
Vi segnaliamo che le figures descritte nell’articolo le trovate a questo LINK.