Molly’s Game, Aaron Sorkin debutta alla regia
Sceneggiatore di The Social Network e Steve Jobs, Aaron Sorkin debutta in qualità di regista con la storia vera di Molly Bloom.
Molly è una bimba che cresce in una piccola cittadina del Colorado, mentre i fratelli vincono medaglie su medaglie in quanto affermati sportivi. La ragazza vuol fare altrettanto, si impegna in qualità di atleta, fino a quando la voglia di trovare una vita senza limiti e regole prende il sopravvento. Una vita in cui non deve necessariamente misurarsi con qualcuno o qualcosa, dove poter diventare tutto quel che vuole. Ed è qui che la Bloom da’ vita ad un’attività legata al gioco del poker. Tra i suoi clienti spaziano divi come Leonardo DiCaprio e Ben Affleck, politici e finanzieri così potenti da poter modificare i mercati e, con essi, il corso della storia. Molly, nel suo libro, descrive questo universo parallelo fatto di fascino, soldi e segretezza che l’ha messa a contatto con ricchi russi e mafiosi italiani, fino a quando non ha incontrato un avversario che non poteva superare in astuzia: il governo degli Stati Uniti.
Mark Gordon e Amy Pascal produrranno il tutto con la Sony Pictures. Aaron Sorkin, ovviamente, si occuperà anche dello script.
Fonte: Comingsoon.net