Home Curiosità Mother di Bong Joon-ho: il trailer ufficiale

Mother di Bong Joon-ho: il trailer ufficiale

Non ci aspettiamo certo che Mother trovi neanche una minima distribuzione in Italia, vista la situazione sempre più preoccupante nel nostro paese. Ormai i film di origine orientale sono stati quasi del tutto cancellati dai listini e neanche il successo del nuovo film di Bong Joon-ho potrà cambiare un attimo la situazione.Peccato, perché Mother, il

pubblicato 27 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 05:21


Non ci aspettiamo certo che Mother trovi neanche una minima distribuzione in Italia, vista la situazione sempre più preoccupante nel nostro paese. Ormai i film di origine orientale sono stati quasi del tutto cancellati dai listini e neanche il successo del nuovo film di Bong Joon-ho potrà cambiare un attimo la situazione.

Peccato, perché Mother, il thriller che il grande regista coreano ha diretto dopo i bellissimi Memories of Murder e The Host, è stato applaudito non poco dalla critica sin dalla sua anteprima all’Un Certain Regard cannense, ed è stato scelto dalla Corea del Sud come rappresentante agli Oscar (non passando comunque la prima selezione).

La storia è quella di una madre che decide di fare chiarezza dopo che il figlio è stato accusato di aver ucciso una ragazza. Dopo Mother, in uscita in America il 13 marzo, Bong dirigerà probabilmente Snow Piercer, film post-apocalittico tratto dal fumetto francese Le Transperceneige di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette.

Dopo il salto trovate il trailer ufficiale del film.