Moulin Rouge è il film romantico preferito dai lettori di Cineblog – foto e video del capolavoro di Baz Luhrmann
Me l’ero immaginata quando ho postato il sondaggio: Moulin Rouge ha vinto come il vostro film romantico preferito. Vi ricordo che i candidati li avevate scelti voi e sempre voi avete scelto il film d’amore del vostro cuore. Ecco i primi tre arrivati con i voti:1. Moulin Rouge! – 101 voti 2. I segreti di
Me l’ero immaginata quando ho postato il sondaggio: Moulin Rouge ha vinto come il vostro film romantico preferito. Vi ricordo che i candidati li avevate scelti voi e sempre voi avete scelto il film d’amore del vostro cuore. Ecco i primi tre arrivati con i voti:
1. Moulin Rouge! – 101 voti
2. I segreti di Brokeback Mountain – 76 voti
3. Eternal Sunshine of the Spotless Mind – 56 voti
La storia di Moulin Rouge (regia di Baz Luhrmann) è bellissima, sensuale, passionale e triste (voglio dire, lei muore) e forse per questa botta di sfiga piace tanto. Non dimentichiamo la splendida colonna sonora che riprende brani pop e le fantastiche interpretazioni di Nicole Kidman (Satine) ed Ewan McGregor (Christian), bravissimi anche come cantanti. Nicole fu nominata agli Oscar come miglior attrice protagonista ma quell’anno (20o2) vinse Halle Berry per Monster’s ball.
Qualche curiosità sul film:
– Nicole (mai più così bella in un film) si è fratturata due costole durante le riprese ed ha per questo rinunciato al film Panic Room (il ruolo è andato a Jodie Foster)
– John Leguizamo, che interpreta Toulouse Lautrec, recita per tutto il tempo in ginocchio per dare l’idea della bassa statura (1,52 m) del pittore per problemi di salute. Le gambe sono state poi cancellate in postproduzione.
– Nicole Kidman nel film indossa la collana di diamanti (1308) più costosa del cinema: un milione di dollari.
– Per il ruolo di Christian furono provinati anche Heath Ledger e Jake Gyllenhaal che diventarono amici e girarono poi insieme I segreti di Brokeback Mountain.
– La fatina verde dell’assenzio è interpretata dalla cantante Kylie Minogue.
– La voce (parlata) della fatina verde è di Ozzy Osbourne.
Di seguito alcuni video e foto del film. Tanto amore a tutti!
Moulin Rouge – Roxanne
La fatina verde dell’assenzio
Moulin Rouge – Official Trailer (2001)
Christina Aguilera, Lil’ Kim, Mya, Pink – Lady Marmalade (dalla colonna sonora)
Moulin Rouge – One day I’ll fly away & Elephant love medley
Moulin Rouge…Elephant Love Medley (Con Sottotitoli in Italiano)