My Son, My Son, What Have Ye Done: prime immagini del nuovo Werner Herzog
Se negli ultimi 10 anni si è dedicato soprattutto a dirigere splendidi ed acclamati documentari, impegnandosi soltanto due volte con il lungometraggio a soggetto (Invincibile e L’alba della libertà), Werner Herzog quest’anno (cinematografico) ci regalerà addirittura due film di fiction: Bad Lieutenant: Port of Call New Orleans, remake de Il cattivo tenente di Abel Ferrara
Se negli ultimi 10 anni si è dedicato soprattutto a dirigere splendidi ed acclamati documentari, impegnandosi soltanto due volte con il lungometraggio a soggetto (Invincibile e L’alba della libertà), Werner Herzog quest’anno (cinematografico) ci regalerà addirittura due film di fiction: Bad Lieutenant: Port of Call New Orleans, remake de Il cattivo tenente di Abel Ferrara in concorso a Venezia, e My Son, My Son, What Have Ye Done, prodotto da David Lynch e in arrivo, assieme al film con Cage, a Toronto.
In un tipico vicinato della middle-class di San Diego, un uomo si è chiuso in casa e sembra avere degli ostaggi. Due amici ai quali l’uomo ha precedentemente telefonato sono già sul luogo, e raccontano le loro versioni al detective Havenhurst, incaricato del caso. Con alcuni flashback la storia di Brad Macallam incomincia a delinearsi. Dopo un infelice viaggio in kayak in un paese distante, Brad trova il riadattamento nella vita suburbana sempre più complicato. Mentre le sue relazioni personali incominciano a diventare sempre più problematiche, l’uomo vede un mondo diverso e decisamente più spaventoso rispetto agli altri…
I detective incominciano a penetrare nel mistero della sua storia, ma le questioni irrisolte sono molte. La personalità di Brad e i suoi problemi familiari sono a capo di un’ossessione per un vecchio testo teatrale di Sofocle, e tutto questo l’ha portato a compiere un omicidio: quello della madre. Aggiungete a questa trama claustrofobica e un po’ folle un cast di ottimi attori che comprende Michael Shannon, Udo Kier, Willem Dafoe, Chloë Sevigny, Grace Zabriskie e Brad Dourif, e il gioco è fatto: per me, uno dei film più attesi della prossima stagione.
Intanto, potete vedervi una galleria con le prime immagini del film, prese da Collider.
My Son, My Son, What Have Ye Done: prime immagini del nuovo Werner Herzog