Sophia Lillis sarà Nancy Drew per la Warner
Secondo riavvio cinematografico per Nancy Drew.
Deadline riporta che Sophia Lillis, giovane volto di IT, sarà Nancy Drew nell’adattamento cinematografico del 2° libro (su 175) del celebre franchise editoriale, pubblicato nel 1930. I romanzi furono pubblicati a nome di Carolyn Keene, pseudonimo dietro al quale si celavano diversi autori dello Stratemayer Syindicate.
Nancy Drew and the Hidden Staircase il titolo della pellicola, prodotta da Ellen DeGeneres, Jeff Kleeman e Chip Diggins, con Wendy Williams produttrice esecutiva. Nessun regista o sceneggiatore è stato ancora annunciato, ma il progetto dovrebbe a breve andare incontro alle riprese.
Il personaggio di Nancy Drew è apparso per la prima volta nel 1930 e si è evoluto nel corso degli anni. Protagonista della serie, ovviamente, è la giovane e affascinante Nancy, investigatrice dilettante dai capelli rossi e dal pronto intuito, coinvolta in una serie di vicende a sfondo giallo. Ad aiutarla, spesso e volentieri, gli amici e le cugine Bess Marvin e George Fayne.
Nancy Drew e The Hidden Staircase è già stato adattato dalla Warner Bros nel lontano 1939, con Bonita Granville nei panni di Nancy Drew. 11 anni fa, era il 2007, il fallimentare reboot diretto da Andrew Fleming, con protagonisti Emma Roberts, Josh Flitter, Max Thieriot, Rachael Leigh Cook, Tate Donovan, Barry Bostwick. A fine 2017 la NBC ha annunciato la produzione di una serie tv.
Fonte: Comingsoon.net