Nick Cassavetes girerà Peaceable Kingdom
Nick Cassavetes non vale certo il padre, e su questo sono tutti d’accordo. Il suo cinema facile e un po’ laccato non si fa di certo attirare le simpatie di tutti. Ma ci sono momenti nel suo cinema di incredibile e quasi inaspettata sincerità. Si veda John Q., film sbagliato ma dal cuore immenso, Le
Nick Cassavetes non vale certo il padre, e su questo sono tutti d’accordo. Il suo cinema facile e un po’ laccato non si fa di certo attirare le simpatie di tutti. Ma ci sono momenti nel suo cinema di incredibile e quasi inaspettata sincerità. Si veda John Q., film sbagliato ma dal cuore immenso, Le pagine della nostra vita, laccato drammone da Sparks con i felici momenti con i protagonisti anziani, o Alpha Dog, forse il suo film più riuscito.
Per questi motivi non ci dispiace comunque che Cassavetes figlio continui a fare film, con dignità e senza per questo mettersi volontariamente in confronto col padre. Dopo il drammatico My Sister’s Keeper, in uscita a fine giugno negli States, inizieranno in autunno in Kenya le riprese di Peaceable Kingdom, il suo nuovo progetto prodotto dalla New Line Cinema.
La storia, sceneggiata da Jeff Stockwell, racconta le vicende dell’animalista Daphne Sheldrick, attiva durante la guerra in Kenya per difendere una specie di elefante in via di estinzione e per salvaguardare i cuccioli rimasti orfani. Prepariamo i fazzoletti?