Nient’altro che noi – Il trailer e la locandina
Nient’altro che noi è il primo film italiano che tratta apertamente il tema del bullismo delle scuole, sdoganando questa problematica anche al di fuori dei cortometraggi che spesso vengono realizzati proprio all’intento degli istituti e dove viene vissuto quotidianamente. Il film raccontata attraverso il blog di Sara, la storia suo amico Marco, preso di mira
Nient’altro che noi è il primo film italiano che tratta apertamente il tema del bullismo delle scuole, sdoganando questa problematica anche al di fuori dei cortometraggi che spesso vengono realizzati proprio all’intento degli istituti e dove viene vissuto quotidianamente.
Il film raccontata attraverso il blog di Sara, la storia suo amico Marco, preso di mira dal bullo della scuola Miki che lo perseguita in ogni occasione. Un anno scolastico fatto di storie, d’amore, amicizia, problemi di scuola e rapporti difficili con i genitori. Un giorno però Marco e Miki si ritrovano soli, in una situazione di estremo pericolo di vita…
Il film è stato scritto e diretto da Angelo Antonucci e ha vinto il premio Follaro d’oro al 62° Festival Internazionale del Cinema di Salerno 2008 per la tematica di attualità trattata. Nient’altro che noi uscirà nelle sale il 17 di aprile, ma certamente è un film che avrà una grande circolazione anche all’interno delle scuole.
Dopo il continua trovate il trailer del film.
www.nientaltrochenoifilm.com –