Nightwatching di Greenaway: gallery e breve backstage
Quando, e se, uscirà in Italia ancora non si sa. Fatto sta che, continuando a leggere le recensioni italiane di Nightwatching di Peter Greenaway, in occasione del suo passaggio in concorso a Venezia, ho ancora la conferma che si tratta senza dubbio di uno dei film più amati dell’ultima mostra. A sorpresa, tra l’altro, viste
Quando, e se, uscirà in Italia ancora non si sa. Fatto sta che, continuando a leggere le recensioni italiane di Nightwatching di Peter Greenaway, in occasione del suo passaggio in concorso a Venezia, ho ancora la conferma che si tratta senza dubbio di uno dei film più amati dell’ultima mostra. A sorpresa, tra l’altro, viste le ultime fatiche del regista.
E invece Nightwatching vive di pittura e di emozioni, e non si limita a proporre un’esercizio di stile alla Tulse Luper. Che nessuno abbia ancora pensato di distribuirlo in Italia, però, non sorprende ormai più nessuno. Ma mai dire mai, e perciò vi facciamo vedere un po’ di immagini nella nostra gallery che trovate subito qui sotto, e in più vi facciamo vedere un breve filmato. Cliccate sul link invece per recuperare un lungo trailer.
Greenaway narra le vicende che girano attorno al quadro La ronda di notte e al suo pittore, Rembrandt, interpretato benissimo da Martin Freeman, mescolando teatro, pittura e persino l’aria da thriller che aveva caratterizzato il suo primo lungometraggio (I misteri del giardino di Compton House).