Nizza, cast e staff di Cinquanta Sfumature di Nero sono ‘salvi e al sicuro’
Cinquanta Sfumature, cast e produttori a Nizza poche ore prima la terribile strage di giovedì sera. Ma stanno tutti bene, fa sapere la produttrice.
La strage che ha nuovamente sconvolto la Francia, con oltre 80 morti e più di 100 feriti a Nizza per un camion che si è fiondato sulla folla al termine della festa del 14 luglio, arriva a sfiorare anche il mondo del cinema grazie a Cinquanta Sfumature di Nero. Il sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio è infatti attualmente in lavorazione proprio a Nizza, con una scena girata poco fuori la città nella giornata di giovedì. Ebbene la produttrice Dana Burnetti ha voluto rassicurare tutti via Facebook.
[quote layout=”big”]”La produzione ha confermato che tutti coloro che stanno lavorando nel sud della Francia stanno bene. Ognuno è stato contattato, sono sani e salvi. Grazie per i messaggi e per esservi preoccupati. Questo è un altro triste giorno per la Francia e per il mondo”.[/quote]
Via Twitter è arrivato anche il cordoglio di E.L. James, creatrice della saga erotica.
[quote layout=”big”]’Ho appena saputo degli orrendi eventi avvenuti a Nizza. Spaventoso. I miei pensieri vanno alle famiglie dei morti e dei feriti’.[/quote]
Il cast e la troupe, che comprende Dakota Johnson, Jamie Dornan e il regista James Foley, non hanno alloggiato a Nizza, nonostante le riprese in Costa Azzurra. Brunetti, che è arrivata in Francia giovedì, aveva pubblicato sul proprio profilo Instagram un’immagine in compagnia del produttore Michael De Luca e dell’autrice nonché sceneggiatrice E.L. James davanti al Casino du Monte Carlo. E’ facile quindi pensare che l’intero gruppo abbia soggiornato in zona.
Fonte: HollywoodReporter