Home Curiosità No alla vendita di Giallo di Dario Argento negli Usa: un giudice da’ ragione ad Adrien Brody

No alla vendita di Giallo di Dario Argento negli Usa: un giudice da’ ragione ad Adrien Brody

Niente Dario Argento negli Stati Uniti d’America. Un giudice ha dato ragione ad Adrien Brody, da settimane sul piede di guerra nei confronti dei produttori di Giallo. Pessimo film di Dario Argento, mai uscito in sala ed approdato direttamente in dvd, Giallo è stato portato in tribunale dallo stesso Brody, a causa dei 640,000 dollari

pubblicato 23 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:50



Niente Dario Argento negli Stati Uniti d’America. Un giudice ha dato ragione ad Adrien Brody, da settimane sul piede di guerra nei confronti dei produttori di Giallo. Pessimo film di Dario Argento, mai uscito in sala ed approdato direttamente in dvd, Giallo è stato portato in tribunale dallo stesso Brody, a causa dei 640,000 dollari a lui garantiti per contratto ma mai pagati dai produttori del film.

Ebbene Brody avrebbe ragione, tanto che il giudice ha messo in atto un provvedimento inibitorio contro la distribuzione della pellicola negli States. Il dvd dovrà quindi essere immediatamente tolto dal mercato, con l’immagine dell’attore che non potrà mai più essere utilizzata per promuoverlo, fino a quando il problema del pagamento del suo cachet non verrà risolto una volta per tutte. Una delle più brutte pagine del cinema italiano degli ultimi anni si chiude così in un’aula di tribunale, con un film fatto sparire dalle videoteche di America. E questo, vista l’opinabile ‘qualità’, è probabilmente tutto tranne che un male…